Trapianto capelli

Trattandosi di un autotrapianto, il paziente si “autodona” i follicoli dalla propria zona occipitale ( nuca), che di norma non viene interessata dall’alopecia androgenetica, cosicchè i capelli trapiantati  cresceranno normalmente per tutta la vita.

Si possono adottare due tecniche:

  • Tecnica FUE

(Follicular Unit Extraction ) si basa su un sistema automatico di ispirazione e pressione che preleva in modo non traumatico le singole unità follicolari ,le quali contengono da uno a tre bulbi. L’apparecchio permette di prelevare una Unità Follicolare ogni 4-5 secondi, permettendo così di prelevare1000 innesti in poco più di 1 ora. Le incisioni sono dell’ordine di1 mm di spessore e guariscono perfettamente senza lasciare nessun segno macroscopicamente evidente.
I tempi di recupero sono inoltre piu’ rapidi.

  • Tecnica FUT

(tecnica strip) consiste nell’ asportazione della striscia di cuoio capelluto dalla nuca, tale striscia viene poi sezionata per isolare i bulbi piliferi in unità follicolari che poi vengono reimpiantati nelle zone da rinfoltire.
I nuovi capelli ricrescono dopo circa 3-4 mesi. Si possono trapiantare 4000-5000 capell io anche più in una sola maxiseduta. I capelli trapiantati cresceranno normalmenteal ritmo di 1 cm al mese e non cadranno più. Il paziente può tornare alle sue normali attività già il giorno dopo l’intervento.

Le caratteristiche del capello influenzano la scelta della tecnica da utilizzare, non tutti i pazienti sono candidati ideali alla tecnica FUE; i capelli lisci e sottili vanno benissimo mentre si hanno maggiori difficoltà con i capelli mossi o addirittura ricci che necessitano quasi sempre di essere prelevati e sezionati con la Tecnica Strip.

Per questo tipo di intervento il dott. Pellegrini si avvale della collaborazione di uno dei più grandi esperti italiani in materia il dott. Donato Zizzi

interventi eseguiti dal dott. Donato Zizzi

Il Dr. Carlo Pellegrini esegue interventi di Trapianto capelli a Cosenza, Napoli e Reggio Calabria

RICHIEDI UN CONSULTO per il trapianto capelli